12° PREMIO “ARTE BIZANTINA NEGLI EREMI ” Dl GRAVINA

locandina
L’Associazione Amici della Fondazione “E.Pomarici-Santomasi” bandisce il 12° Premio di Arte Bizantina negli eremi di Gravina. Edizione 2019.
Concorso Nazionale per la realizzazione di tre Opere Artistiche: San Lazzaro di Costantinopoli – S.Elia – S.Agata
Gravina, città di grotte, caverne, eremi, rifugi è un patrimonio naturale di sassi sacri, bisognoso di essere conosciuto, valorizzato per trasmettere la memoria ai futuri cittadini del mondo.
Il Premio di Arte Bizantina tende a ripristinare, mediante la produzione delle immagini sacre, la pinacoteca della gravina di Gravina in Puglia e del territorio circostante, allocata nelle numerose grotte-chiese dedicate ai santi orientali ed occidentali, presenti anche in altre gravine d’Italia e di Europa, per non perdere la memoria dei santuari Silenti, un tempo frequentissimi luoghi di preghiera.
Adesioni: entro il 16-03-2019
Scadenza per la presentazione delle opere: 20-04-2019
Premi:
PRIMO PREMIO €600,00
SECONDO PREMIO € 400,00
TERZO PREMIO € 200,00
PREMIO STUDENTE € 100,00
Regolamento:
 invito-1 invito-2
Share on FacebookShare on Google+Email this to someoneTweet about this on Twitter